Pizza e Salute

La Pizzeria Salutistica è una novità, un’idea che nasce dalla passione per le farine e dalla volontà di creare un prodotto sano e facilmente digeribile.

Qualità, gusto e salute ora coesistono in un nuovo impasto: un prodotto unico preparato con farine selezionate, lievito madre e un processo di lievietazione lungo e controllato.

È stato eliminato qualsiasi tipo di sfarinato di dubbia provenienza.

Alle farine raffinate sono state preferite farine grezze, naturali, ricche di fibre provenienti da piccole coltivazioni italiane come il grano duro di Altamura (Puglia),
farine di orzo e avena, farro integrale e segale.

L’unico grasso usato è l’olio EVO (extra vergine d’oliva).

L’olio extra vergine di’Oliva

L’Olio Extra Vergine d’Oliva è uno dei prodotti principe della cultura alimentare dei paesi del mediterraneo. Il suo indiscusso valore nutrizionale e le sue caratteristiche lo rendono indispensabile in cucina.

L’uso dell’olio EVO previene l’invecchiamento, l’arteriosclerosi e allontana il pericolo d’infarto. Altamente digeribile, facilita la funzionalità epatica e regola l’attività intestinale.

L’uso dei prodotti industriali è stato limitato perchè spesso sono conservanti e stabilizzanti a provocare intolleranze alimentari.

Tutti gli ingredienti usati per la farcitura, sono freschi e preparati da noi, controllati e scelti ogni giorno tra i migliori sul mercato.

INGREDIENTI DELL’IMPASTO: semola di grano duro di Altamura, farina integrale, farina di orzo, farina di avena, farina di farro, farina di segale, farina di mais, farina di grano tenero maltato, lievito madre, acqua, olio EVO, sale marino.