Le birre

Le birre

“La birra è un’opera d’arte, riflesso della tecnica e dei materiali usati ma soprattutto dello stile; è un tributo alla fantasia e alla dedizione dei tanti birrai capaci di regalare momenti di felicità agli appassionati e non di tutto il mondo”. 1001 birre da provare nella vita, Adrian Tierney-Jones

Una ricca e variegata selezione di birre scelte per soddisfare tutti i coloro che hanno voglia di scoprire nuovi sapori, stimolando una dimensione completamente nuova di attenzione sensoriale.
Ricerchiamo ogni giorno piccoli birrifici artigianali italiani e stranieri che sappiano stupire con le loro etichette.
“Una birra deve, a mio parere, rappresentare la devozione, l’ispirazione e perché no, la pura e semplice gioia che i birrai immettono nei loro capolavori. Deve regalare un’emozione a chi la beve, generare un ricordo, una sensazione.” -Chiara-

Birre alla spina

AuerBräu – ROSENHEIM, BAVIERA, Germania
PILS, colore giallo dorato chiaro, vol 5%,

Birra chiara di tipo Pils, artigianale, non pastorizzata, prodotta con materie prime biologiche.
Classica pils, quindi nobilmente amara e caratterizzata da un colore limpido ed una spumeggiante freschezza. Prodotta a Rosenheim, in Baviera, da AuerBräu, birreria che produce dal 1889 e che da molti anni, in GErmania, viene premiata per la qualità del prodotto e per il controllo delle materie prime utilizzate.
piccola 20 cl – 2.80
media 40 cl – 5.00

Vienna Lager – BIRRIFICIO DEL DOGE, ITALIA, Zero Branco
VIENNA LAGER, colore rosso ramato, vol 5.4%

Birra rossa a bassa fermentazione prodotta con acqua di sorgente locale e ingredienti accuratamente selezionati. Una Vienna lager calda e avvolgente; gusto di malti tostati e caramello, schiuma comppatta. Una birra golosa, ma di ‘facile’ bevuta.
piccola 20 cl – 3.00
media 40 cl – 5.50

Jacob Weissbier – JACOB, Germania
WEISS BAVARESE, colore giallo carico velato, vol 5.3%

Birra giallo carico opaca con una bella schiuma bianca. Al naso l’aroma è fruttato secco, con qualche nota leggera di arancia. Il gusto è dolce con sentori di grano e banana, spumeggiante e leggera nel gusto ha una piacevole nota speziata. Speziata.
piccola 20 cl – 3.00
media 40 cl – 5.50


Lil Tropical
 – REBEL’S, ITALIA, Roma
SESSION IPA, colore giallo dorato chiaro, vol 4.5%

Rinfrescante e delicata. Una session IPA super beverina.
Ti conquisterà con un amaro elegante e sentori tropicali presenti ma non invadenti; profumo di pesca e di frutta tropicale come mango e ananas, eleganti accenti floreali. Una IPA di grande bevuta; birra artigianale non pastorizzata e non filtrata.
piccola 20 cl – 3.50
media 40 cl – 6.00

Birre in bottiglia ARTIGIANALI

Pils, Keller, Lager

Zoe – EREMO
KELLER – PILS, giallo chiaro, vol 5.2%
Alla vista appare velata con colore giallo paglierino ed schiuma compatta, fine e di colore bianco. Al naso emergono fresche note erbacee seguite da sentori di cereale e miele. Al palato l’ingresso è delicato, si percepiscono lievi note di cereali e miele, come all’olfatto, che lasciano pian piano spazio a note delicatamente amare e persistenti sul finale. In lattina.
al tavolo 33 cl – 6.00
da asporto 33 cl – 5.50

Belvedere – REBELS
KELLER – PILS, giallo chiaro, vol 5.0%
Birra a bassa fermentazione elegante con una buona bevibilità e un buon gusto di cereale. Leggere note erbacee, floreali e mielate. In lattina.
al tavolo 40 cl – 6.50
da asporto 40 cl – 5.50

Sebastiano Da Pian – BIRRIFICIO DEL DOGE
Lager, giallo dorato, vol 4.8%
Birra chiara prodotta con acqua di sorgente e ingredienti accuratamente selezionati. Una miscela di malti incontra l’eleganza del luppolo dando vita ad una birra dorata e limpida. Asciutta e delicata con un leggero amaro finale e una schiuma fine e bianca.
al tavolo 75 cl – 12.00
da asporto 75 cl – 10.00

Organicus – LUPULUS  biologica certificata
Triple bionda biologica, chiara, vol 8.5%
Birra bionda triple fabbricata unicamente con materie prime di origine biologica.Vengono impiegati luppoli di origine tedesca e zucchero di canna biologico.Il tutto le conferisce un gusto rotondo e delicatamente dolce.
al tavolo 75 cl – 13.00
da asporto 75 cl – 11.00

Rosse, Bock, Vienna Lager

Sixtus – FORST
DOBBLEBOCK, rosso scuro, vol 6.5%
Un buon sapore caratteristico di caramello, unico nel suo genere, dato dai particolari malti speciali impiegati e da uno specifico procedimento di produzione. Già al primo sorso si prova una forte e indimenticabile sensazione di appagamento, il suo colore scuro e la delicata nota di luppolo riportano la memoria alle birre forti originali e all’arte birraria tradizionale dei monasteri.
al tavolo 33 cl – 3.00
da asporto 33 cl – 2.50

Giuseppe Da Pian – BIRRIFICIO DEL DOGE
Vienna lager, rosso ramato, vol 4.8%
Birra rossa a bassa fermentazione prodotta con acqua di sorgente e ingredienti accuratamente selezionati. Una Vienna lager calda e avvolgente. Gusto di malti tostati e caramello, schiuma compatta, facile bevuta.
al tavolo 75 cl – 12.00
da asporto 75 cl – 10.00

Lupulus brune – LUPULUS  biologica certificata
Rossa belga biologica, rosso mogano, vol 8.5%
Birra prodotta con materie prime biologiche, dal colore rosso mogano intenso, con una ricca schiuma molto cremosa. Al naso risulta subito complessa rilasciando note di caramello, cioccolato e pane tostato. Sono immediati in entrata gli aromi di mora e prugna mentre l’alcol, nonostante la gradazione, è poco percettibile.
In bocca è rotonda, amabile, con un finale delicatamente amaro che lascia spazio ad un altro bicchiere.
al tavolo 75 cl – 13.00
da asporto 75 cl – 11.00

Hibernatus – LUPULUS
Rossa molto scura, vol 8.5%
Birra dal colore marrone scuro. Alla fine dell’ebollizione i mastri birrai aggiungono una punta di cannella; la combinazione di quest’ultima con l’orzo torrefatto porta una nota potente, ma molto piacevole. Il retrogusto è amaro-dolce e termina con una nota delicata di caffè.
al tavolo 75 cl – 13.00
da asporto 75 cl – 11.00

Weiss, Blanche, Bianche

Jacob Weissbier – JACOB
Weiss bavarese di colore giallo carico velato, vol 5.3%
Birra giallo carico opaca con una bella schiuma bianca. Al naso l’aroma è fruttato secco, con qualche nota leggera di arancia. Il gusto è dolce con sentori di grano e banana, spumeggiante e leggera nel gusto ha una piacevole nota speziata. Speziata.
al tavolo 50 cl – 5.50
da asporto 50 cl – 4.00

Jan de lichte – DE GLAZEN TOREN
Blanche, bianca, vol 7.5%
La Jan De Lichte è una blanche leggermente velata, pallida, dalla schiuma bianca.
Presenta un aroma di pompelmo, con un leggero gusto di coriandolo, sapore caratteristico di questo stile di birra. Il retrogusto è lungo e secco.
al tavolo 75 cl – 13.00
da asporto 75 cl – 11.00

Do’ Storieski – ACELUM
Blanche, bianca, vol 5%
Birra bianca di ispirazione belga, prodotto con Grano Antico “Piave” coltivato nell’azienda agricola Le Mamole (BL).
Di colore giallo paglierino, si presenta leggermente velata e con una schiuma abbondante e persistente.
Caratterizzata da profumi speziati, pepati, e delicatamente fruttati, al palato si susseguono note speziate, fruttate e critiche.
Il finale secco con sentore di cereale e il perlage deciso rendono questa birra estremamente fresca e invitante.
al tavolo 50 cl – 7.00
da asporto 50 cl 6.50

Hoegarden Blanche – HOEGARDEN
Blanche, bianca, vol 5%

La Hoegaarden è diversa già alla vista: biondo pallido opaco, quasi platino con una schiuma bianca, ricca e persistente. L’aroma è ricco, speziato e fruttato; in bocca è fresca e acidula, con una deliziosa nota dolce di miele; finale lungo con una punta speziata di coriandolo e un accenno di arancia. 
al tavolo 33 cl – 4.00
da asporto 33 cl 3.50

Ale, Ipa, Session Ipa

Iki– IKI  biologica certificata
Ale, chiara, vol 4.5
Birra bionda biologica certificata dal marchio giapponese brassata in Belgio. Chiara, leggera e rinfrescante, accontenta tutti i palati. Il té verde non solo le dà corpo ma la arricchisce di antiossidanti, mentre il frutto giapponese di yuzu le conferisce un aroma agrumato e fresco.
al tavolo 33 cl – 5.50
da asporto 33 cl – 4.60

Lil tropical – REBELS
Session IPA, giallo chiaro, vol 4.5%
Rinfrescante e delicata. Una session IPA super beverina.
Ti conquisterà con un amaro elegante e sentori tropicali presenti ma non invadenti. Birra artigianale non pastorizzata e non filtrata. In lattina.
al tavolo 40 cl – 6.50
da asporto 40 cl – 5.50

Parrot invasion – REBELS
West cost IPA, giallo carico, vol 6.0%
Una IPA beverina con un amaro morbido e un naso super esplosivo. Accento floreale e fruttato. Molto piacevole e fragrante. Una birra artigianale di grande bevuta che ti fa volare. In lattina.
al tavolo 33 cl – 6.00
da asporto 33 cl – 5.00

Tropical bomb – REBELS
Cryo DIPA, giallo chiaro, vol 8.0%
Una DIPA decisa con una luppolatura importante a base di Ekuanot Cryo Mosaic Cryo e Citra. In lattina.
al tavolo 40 cl – 6.50
da asporto 40 cl – 5.50

Tempura crunch – REBELS
NEIPA, giallo chiaro, vol 6.0%
Nuovo connubio di sapori: birra di frumento e avena infusa con foglie di lime Kaffir. Speziata con note citriche e balsamiche e un retrogusto di limone candito e cocco.
al tavolo 40 cl – 6.50
da asporto 40 cl – 5.50

Fiji – EREMO
DDH Pale Ale, giallo arancio, vol 5.50%
Intense note di frutta esotica, come ananas, mango e passion fruit; amaro deciso, ma non invadente, piacevoli sensazioni fruttate
al tavolo 40 cl – 6.50
da asporto 40 cl – 5.50